Social Media Marketing

NON SOLO PER VENDERE NON SOLO PER PROMUOVERSI. CIO' CHE DAVVERO CONTA E' ESSERE IN CONTATTO.

Bussiness Discussion

Il Social Media Marketing è quella parte del web  marketing che ha il fine di generare visibilità su social media, sulle comunità virtuali e sugli aggregatori. Il Social Media Marketing mette in atto una serie di pratiche che vanno dalla tenuta dei rapporti online all’ottimizzazione dei siti internet e delle varie pagine web al fine di rendere più efficiente l’attività sui social media (SMO, Social Media Optimization). Il termine viene, infatti, comunemente usato per indicare la gestione della comunicazione integrata su tutte le diverse piattaforme che il Web 2.0 ha messo e mette continuamente a disposizione (siti di social networking, foto video e slide sharing, comunità 2.0).

Quello che mira il Social Media Marketing è di creare attenzione e scambio con utenti che possono diventare consumatori attivi.

Il Social Media Marketing è una vera innovazione nel campo del marketing e si differenzia da ogni altro tipo di attività di promozione in quanto permette alle aziende e ai clienti di interagire, quindi un’opportunità incredibile per ottenere feedback e consigli.

Da parte delle aziende, specialmente quelle più grandi e più strutturate, si assiste spesso a delle perplessità che sono legate alla paura di non potere controllare i messaggi negativi e di non essere in grado di difendersi da eventuali sabotaggi della concorrenza. Per questo è opportuno che le aziende si affidino a professionisti (interni o esterni) che possano gestire con estrema attenzione il Social Media Marketing.

Please leave this field empty.

captcha

Start typing and press Enter to search