Studio Logo Concerto

Home / / Studio Logo Concerto

Concerto srl è un’agenzia operante nel settore artistico musicale con attività principale quella di management e booking. Attualmente l’agenzia si occupa delle produzioni discografiche e dell’organizzazione di tour nazionali e internazionali di Paolo Conte,  Jack Savoretti, Enrico Giaretta, Violetta Zironi e Jack Jaselli.

Nel 2015 Concerto sceglie Luna per ottimizzare il proprio sito web, migliorandone navigazione, architettura e funzionalità, in una parola: usabilità.

studio logo precedente sito concerto

Precedente sito di Concerto Management

Concerto desiderava rinnovare la propria brand image, ovvero l’immaginario comune associato alla propria marca, in chiave più moderna. Si trattava di un restyling completo dell’agenzia, dal nome al sito, fino al logo: un’immagine nuova, moderna, più immediata, giovane, accattivante. Da Concerto Management a Concerto Music.

Il logo ha un notevole valore aziendale sul quale si fanno investimenti in comunicazione, al punto che spesso la notorietà del simbolo diventa il valore più consistente dell’azienda. Fondamentali sono l’originalità, il significato, la semplicità stilistica e la versatilità. Il logo, però, non è solo un marchio: deve ispirare fiducia e contraddistingue l’immagine dell’azienda.

Luna ha scelto di partire dal logo dell’azienda seguendo gli input ricevuti da Concerto. La richiesta era di un logo in cui comparisse il nuovo nome dell’agenzia sopra lo sfondo di uno strumento musicale, in particolare chitarra o pianoforte. Alcune delle prime proposte giocavano sul colore, come rimando alla sfera dell’intrattenimento, e hanno permesso di avvicinarsi alla visione del cliente.

studio logo

Studio logo: le prime proposte

Successivamente l’agenzia ha chiesto di concentrarsi su un logo più discreto ed elegante con un dettaglio sul pianoforte. L’immagine doveva essere immediata, moderna, ma al tempo stesso elegante e fine. Le proposte successive centravano l’obiettivo alla perfezione.

studio logostudio logo

Tra questi la nuova brand image di Concerto veniva rappresentata meglio dal primo logo, divenuto il punto di partenza per la modernizzazione dell’intero sito. Il passo successivo è stato quello di ottimizzare il sito internet, dotandolo di una navigazione più intuitiva e in linea con i recenti trend web. Inoltre sono state inserite grafiche e layout più moderni e funzionali. Il sito è stato dotato anche di una newsletter.

studio logo nuovo sito concerto

Il nuovo sito di Concerto Music ad opera di Luna

Related Projects

Start typing and press Enter to search

LOGO_PT_OKschermata-2016-12-14-alle-11-20-30