Sito e-commerce StellaZeta

Home / / Sito e-commerce StellaZeta

StellaZeta è un’azienda che opera nel settore della moda e degli accessori, con sede a Bologna. Negli anni ha avviato un progetto imprenditoriale che ha portato all’apertura di diversi punti vendita in Italia, Finlandia e Spagna.

L’azienda possedeva un proprio sito web in cui presentava il suo lavoro e le informazioni utili alla clientela, ma con il tempo ha valutato la possibilità di vendere i propri prodotti anche online. Per questo si è rivolta a Luna con la richiesta di progettare e sviluppare un proprio sito e-commerce.

Gli utenti che acquistano in Internet sono in costante crescita e, di conseguenza, il commercio elettronico ha acquisito una notevole importanza per le aziende. Per i grandi marchi il commercio elettronico è rivolto principalmente alla fidelizzazione della clientela già esistente, mentre per le piccole aziende significa farsi conoscere e raggiungere bacini di utenza molto più ampi.

Dal punto di vista del consumatore, lo sviluppo del commercio online segue l’evoluzione dello stile di vita moderno: poter effettuare acquisti da casa è una grande comodità, soprattutto per chi va sempre di fretta. Dal punto di vista del venditore il web costituisce una grande opportunità di visibilità e abbattimento dei costisi può raggiungere un pubblico più vasto e ridurre le spese legate alla vendita tradizionale.

Per un’azienda veloce e dinamica, come StellaZeta, aprirsi al mondo dell’e-commerce è stata la conferma della sua capacità di cogliere sempre l’occasione migliore.

Luna, inizialmente, ha proposto diversi layout e grafiche, cercando di avvicinarsi all’idea dell’azienda e superandone le aspettative. Sono state studiate le sezioni che avrebbero costituito il sito, analizzando attentamente le esigenze della clientela e tenendo conto della User Experience, ovvero l’esperienza d’uso di ogni utente. In questo modo il sito è stato progettato su misura per il target di StellaZeta. Sono state ritenute fondamentali le progettazioni di sezioni, come i Nuovi Arrivi, i Più Venduti e Saldi: le cosiddette “best bet“, ovvero un elenco di risorse che si presume possano interessare l’utente. Con miglioramenti e aggiustamenti tecnici, grazie al reparto web, è stato prodotto un sito e-commerce in linea con i recenti trend.

sito e-commerce StellaZeta

Homepage sito e-commerce StellaZeta

Principali caratteristiche dell’e-commerce StellaZeta:
– Gestione import/export del catalogo dei prodotti;
– Sezione “shop” per l’acquisto online dei prodotti;
– Implementazione sistema di filtraggio dei prodotti in base alla categoria e al colore;
– Sistema di scontistica e buoni sconto, tramite la creazione della sezione del sito apposita (Saldi);
– Integrazione metodi di pagamento e di spedizione, rendendo chiari e intuitivi i passaggi di acquisto;
Pannello di amministrazione per gestire il catalogo prodotti, gli ordini effettuati e gli utenti registrati.

Non meno importante è stata l’attività di ottimizzazione del sito, rendendolo fruibile da tutti i device.

sito e-commerce StellaZeta

Screenshot visuale Prodotti e-commerce StellaZeta

sito e-commerce StellaZeta

Screenshot visuale Saldi e-commerce StellaZeta

Related Projects

Start typing and press Enter to search

NL_FashionStreetcarisma_sito