Facebook Stories, il miglior alleato per il tuo business

Home / social media / Facebook Stories, il miglior alleato per il tuo business

Facebook Stories, il miglior alleato per il tuo business

Dopo una fase di test in Irlanda e un primo rodaggio negli Stati Uniti, la funzionalità di Facebook Stories è approdata anche in Italia.

Questa nuova opzione riprende la finalità delle Instagram Stories che a sua volta aveva seguito la stessa logica di Snapchat: lo scopo rimane sempre quello di raccontare i momenti della propria giornata condividendo con i contatti foto e video che si autoeliminano dopo 24 ore e senza che questi compaiano nel proprio profilo, posto che non si scelga di farli apparire anche lì.


Per implementare le Storie, il team di Zuckemberg ha dotato l’applicazione mobile di una nuova app per la fotocamera che consente di inserire nel contenuto multimediale filtri, cornici, ed effetti interattivi, applicabili nell’esatto momento in cui si scattano fotografie e si girano video.

Le Storie sembrano essere lo stadio finale di alcune funzioni già inserite negli ultimi mesi all’interno di Messenger, da quando il tasto per attivare la fotocamera è stato messo in primo piano (offrendo così la possibilità di  scattare fotografie e girare video ancora prima di aprire la chat con un amico) nella schermata principale della stessa applicazione ed è stata aggiunta la possibilità di aggiungere filtri contestuali.

I video live di Facebook possono essere determinanti per una campagna marketing di lead generation per il tuo business, utile cioè a generare una lista di possibili clienti interessati ai prodotti o servizi offerti. In che modo?

  • Girando in diretta dei teaser per il lancio di un nuovo prodotto;
  • Mostrando l’unboxing e il  metodo di utilizzo di un prodotto;
  • Facendo rispondere degli esperti del vostro business alle domande degli utenti live;
  • Ottenendo nuovi utenti attraverso un contest.

L’orario della diretta deve essere ben studiato: lo scopo è quello di essere visto dal maggior numero di persone possibile.

 

Recommended Posts

Start typing and press Enter to search

Digital disruption: mai farsi trovare impreparati!PMI e web: Luna Partner in Confartigianato Bologna e Imola