Digital Marketing di Natale: ecco le linee guida!

Home / Progetti / Digital Marketing di Natale: ecco le linee guida!

Digital Marketing di Natale: ecco le linee guida!

Idee per un buon digital marketing sotto l’albero? I primi banner a tema natalizio stanno già facendo la loro comparsa sui social… hai già iniziato ad elaborare una strategia per rendere il tuo prodotto competitivo in occasione del Natale? …e se la risposta è sì, sapete anche qual è il momento giusto per colpire il vostro target – o come ottimizzare il vostro budget? Scopriamolo insieme!

I contenuti prodotti dagli utenti offrono ottime idee per la costruzione di un business natalizio efficace, basta saperli ascoltare: fra le tante foto a tema, i video e le promozioni delle più grandi aziende del mondo hanno già iniziato a muoversi. RadiumOne, società di San Francisco specializzata nell’acquisizione di dati raccolti dalle condivisioni degli utenti, ha individuato tre momenti ideali per pianificare un digital marketing natalizio di successo:

          ● 18 – 19 novembre

          ● 3 – 4 dicembre

          ● 18 – 19 dicembre

Quello che serve, quindi, è un solo fattore… il tempismo! La possibilità di soddisfare l’utenza ci consente di ottenere buoni risultati indipendentemente dalla notorietà del nostro brand… ma avere gli strumenti giusti per creare contenuti condivisibili è di vitale importanza se si vuole sfruttare la potenza della rete – specialmente se questo non richiede grandi budget!

La fortuna di un brand passa anche dai social media: l’utilizzo appropriato degli account social è determinante per la realizzazione di obiettivi concreti, e questo impone la creazione di una strategia di digital marketing mirata per l’evento. Una digital strategy completa prevede inoltre l’ottimizzazione dei contenuti sul sito web: la nostra visibilità sulla rete passa per il proprio posizionamento sui motori di ricerca – il che si traduce nella creazione di contenuti, a tempo debito, attraverso le parole chiave giuste!

Dare un tocco natalizio al sito web può influire sulla decisione di acquisto di un consumatore… ma per rendere davvero competitivo il tuo business premurati di strutturare per tempo il tuo piano di digital marketing – ed affrettati, manca davvero poco a Natale!

(Se ti serve una mano… contatta noi di Luna!)

Riccardo Bigazzi
Riccardo Bigazzi
Laureato come Product Designer e con un Master in Ergonomia dell'Ambiente, dei Prodotti e dell'Organizzazione presso l'Ateneo fiorentino. Appassionato di innovazione, sempre in cerca di aggiornamenti interessanti. E ben lieto di condividerli su LUNAPOST!
Recommended Posts

Start typing and press Enter to search

Social Media MarketingPosizionamento SEO? Ecco i tips del content marketing!